👣💫🏜️15° PASSO / CAMMINANDO
Siamo stanchi e sfiniti, Signore. Inziamo a sentire i crampi a metà di questo cammino. La polvere secca le labbra, le notizie che vorremmo sentire mai, continuano a rendere pesante il passo. Siamo smarriti, Maestro. A tratti impauriti, perché nel deserto è difficile orientarsi. Sembra tutti uguale, tutta uguale la polvere.
Dov’è l’Oriente, dove l’Occidente?
Persi.
Ma Tu manda un messaggero, Signore, ad indirizzare i nostri passi, manda i tuoi discepoli a tracciare vie da seguire, a solcare segni tra la sabbia su cui poter camminare. Missionari.
Cosicchè anche noi possiamo percorrere sicuri una strada che porta dritta alla tua capanna, per abbandonarci tra le mani di un Dio bambino.
Accendi lumiere della Parola, alza il volume della voce che amplifica la tua, o Pastore buono!
Fa’ riecheggiare per i campi quelle parole che asciugano la nostra fronte, che rendono leggero l’andare, che muovono di fretta il cuore: ‘Il regno dei cieli è vicino’.
Come scoppia di speranza il cuore, come trova riposo l’anima, come si dissolve l’arsura.
Il Regno dei cieli è vicino ed io non voglio perdermi l’appartamento.
Fa’, allora, mio Signore, che questi passi, che seguono quelli dei tuoi, seppur affannati, si facciano annuncio, piccola luce, piccola voce per altri fratelli.
Perchè, anch’io, possa essere operaio della tua messe e che strada facendo, anche la mia vita, sia annuncio del Vangelo del Regno.
A piccoli passi…verso il cielo!
@alumera_