Quell’Amore che
non riesco a trattenere
È disponibile dal 21 Giugno, in libreria Quell’Amore che non riesco a trattenere, nuovo libro della Collana UomoVivo di Berica Editrice.
Alumera è una vocazione, una chiamata: “Illumina la notte con la tua luce, canta l’amore con la tua voce e testimonia, con creatività, la tua fede”.
Così Mariella Matera (Alumera), dopo un periodo di dedizione totale al lavoro, sente il bisogno di fare qualcosa per Dio e crea un blog cattolico – alumera.it – dove, con immagini e parole, testimonia la sua esperienza di fede e il suo incontro con Gesù, portando così il Vangelo in modo creativo sui social.
Questo libro è scritto con gli stessi intenti e lo stesso spirito, racconta e mostra come una ragazza possa vivere oggi Quell’Amore che non riesce a trattenere, perché viene da Dio.
In vendita sullo Shop di Berica Editrice in formato cartaceo ed e-book.
(Dal sito www.bericaeditrice.it)
“Illumina la notte con la tua luce, canta l’amore con la tua voce e testimonia, con creatività, la tua fede”.
Alumera
Invervista
QUELL’AMORE CHE NON RIESCO A TRATTENERE
Due chiacchiere con gli amici Anita e Giuseppe dei Mienmiuaif
Intervista
Tempo di ripartenza tra sogni, fede e speranza.
Focus
Un modo di essere influencer che esprime una vocazione
“Nell’insieme, quella che emerge dal blog, dai social e, ritengo, dal libro è la storia di una vocazione, che Alumera descrive come «la creatività che si fa parola o immagine per rendere testimonianza». Il bello è che questa vocazione, pur comunicandosi originariamente attraverso i canali digitali, non sembra prigioniera delle logiche che caratterizzano gli “influencer” propriamente detti”.
Guido Mocellin
Recensione
VITA REALE E VITA VIRTUALE NON SONO DUE REALTÀ DISTINTE MA LA RESPONSABILITÀ SU COME PORSI PER ESSERE TESTIMONI CREDIBILI È LA STESSA
Recensione sul libro “Quell’amore che non riesco a trattenere”, a cura di Romana Cordova su informazionecattolica.it
Intervista
Alumera, l’influencer che vuole illuminare le reti sociali
Un confronto profondo insieme a Maria Elena Rojas per www.cittanuova.it.
Recensioni
“Un vero e proprio inno all’amore.”
“Un testo, questo di Alumera, che dalle prime pagine in cui racconta della nonna (pagine che mi hanno emozionato tanto) è un vero e proprio inno all’amore, dove a tratti sembra di leggere delle vere e proprie poesie che rendono la scrittura ancora più emozionante rendendo il racconto romantico.”
Grazie di cuore a Giovanni Varuni di Parole in Blog per questa accorata riflessione sul libro “Quell’amore che non riesco a trattenere”.
Recensione di Francesca Parisi
“Quell’amore che non riesco a trattenere “
(…) Alumera, con semplicità e dolcezza di linguaggio, esprime i moti interiori che l’hanno modellata fino ad arrivare ad essere ciò per cui è stata pensata: “Siamo nati per incendiare il mondo”, scrive, e questo fuoco brucia e mai si consuma solo se è alimentato da quell’olio santo chiamato, appunto, amore. Ma che cos’è l’Amore? (…)
Dal profondo dell’anima GRAZIE A TE, Francesca, per aver condiviso queste parole per e con me. Sei un raggio di sole speciale!
“Io vorrei testimoniare con questo libro che l’incontro con Cristo, con il Maestro dell’Amore, è molto molto di più e vorrei che fosse un abbraccio principalmente per i giovani. Che trovino il coraggio di andare oltre tutte queste voci, questi pregiudizi e spendersi per il Vangelo senza vergogna, che mettano in comunione i loro talenti per cambiare il mondo con la bellezza e per essere testimoni di quell’Amore che hanno conosciuto e che conosceranno.
Nessuno è solo in questo cammino di annuncio.
Siamo Chiesa. UNA.
Ci siamo, gli uni accanto agli altri, camminando nelle nostre singole e personali storie d’amore per il bene universale.
Dall’intervista con i Mienmiuaif
Il libro è disponibile in formato cartaceo e ebook su Amazon, nel sito di Berica Editrice e nei principali store online.