👣🖼️📸 23• PASSO // STORIA
Mi sorprendo sempre. Non mi ci abituo mai. Quando guardo indietro nella mia storia e all’improvviso ti vedo lí, resto sempre senza fiato.
Quante volte mi tornano alla mente episodi di anni e anni fa, di cui non avevo mai fatto più memoria. Ritornano voci, emozioni, colori, profumi e tutto, da sempre, parla di Te.
Ricordi che pare abbiano aspettato tutta la vita per riprendere vigore. Come se avessero aspettato quel preciso momento per strapparti un sorriso, per farti battere di nuovo forte il cuore, fare uscire quella lacrima che trattenevi da troppo tempo.
Eri tu Gesù quella volta con un saio, un tau e dei sandali?
Eri tu in quel campo profughi con le treccine a cantare “un cocomero tondo tondo”?
Eri tu, in quella coincidenza impossibile?
Oggi, quando il ricordo di quei giorni si fa sempre più vivo, tu mi sussurri all’orecchio: “c’ero allora e ci sarò per sempre”.
Ma certo che c’eri. Ma certo che eri tu. Ma certamente che da sempre in migliaia di volti, in mille abbracci, in migliaia di voci c’eri tu.
Tu, unico filo che brossura le pagine della mia vita. Unico inchiostro d’amore. Unico artista dell’immenso.
Tu.
Se mi giro indietro ti vedo in ogni foglio della mia storia, se guardo l’oggi ti vedo in ogni tratto che disegni per me.
E ci sarai per sempre, lo so.
Con questa certezza, cammino dritta verso Betlemme per raggiungere Te, che sei la mia storia, sei la mia memoria, sei il mio ieri e il mio domani, i miei ricordi e il mio presente.
Sei Tu… e mi basta questo per vivere!
@alumera_