15^ PASSO | PROMESSA
Credo nelle tue promesse, non dubito che manterrai ogni parola che sussurri all’anima.
È solo che spesso sono io che non ho la forza di stare in piedi, di reggere il peso delle cose, le ginocchia cedono, non si inarca il sorriso sulle labbra.
A metà cammino sembra così lontana la
méta ma anche tanto lontana la partenza.
La sabbia brucia sugli occhi e le prime piaghe segnano i piedi.
Troppa polvere, da questo punto il paesaggio sembra tutto uguale. E se non ce la facessi a raggiungerti? Se la stanchezza, la tristezza prendessero il sopravvento?
So cosa fare in questi momenti.
La mia bussola.
Mi fermo. Mi accampo. Tiro giù lo zaino.
Un’unica cosa può orientare il passo, illuminare la via, ridare forza, dissetare, sfamare, consolare i nostri cuori affaticati, dare vigore alle nostre ginocchia: la tua Parola.
La mia oasi nel deserto, il mio albero maestro, il mio porto sicuro, la mia stella nella notte, il cuscino dove posare il capo, la storia che salva, il posto in cui trovo Te.
“Si rallegrino il deserto e la terra arida, esulti e fiorisca la steppa. (..) Irrobustite le mani fiacche, rendete salde le ginocchia vacillanti. Dite agli smarriti di cuore: “Coraggio, non temete! Ecco il vostro Dio, giunge la vendetta, la ricompensa divina. Egli viene a salvarvi”. Allora si apriranno gli occhi dei ciechi e si schiuderanno gli orecchi dei sordi.
Allora lo zoppo salterà come un cervo, griderà di gioia la lingua del muto, perché scaturiranno acque nel deserto, scorreranno torrenti nella steppa. (…)
Ci sarà un sentiero e una strada e la chiameranno via santa; nessun impuro la percorrerà. (…) Su di essa ritorneranno i riscattati dal Signore e verranno in Sion con giubilo; felicità perenne splenderà sul loro capo; gioia e felicità li seguiranno e fuggiranno tristezza e pianto.”
Is 35,1-10
Sobbalzo!
È il cuore che arde alla tua Parola.
Giubilo!
Riprendo la via santa che porta dritta a te. Ci credo, ti credo. Ti vedo. Non temo!
I piedi sanati, gli occhi vigilanti, le ginocchia saltellanti!
Sei tu la mia promessa di Dio: la
mia felicità perenne, la mia unica gioia!
Arrivo amore mio, arrivo!
Aspettami!
@alumera_