
Pensieri | Al cielo
Se solo avessimo il coraggio oggi di alzare contemporaneamente tutti gli occhi al cielo, vedremmo.
Lo vedremmo lo spazio sconfinato del cielo, uno, unico per tutti. Il nulla per cui fare la guerra, il tutto per continuare a sognare un mondo unito, pacificato.
Va il Signore, in alto, verso l’oltre. Per darci un’unica prospettiva, nuova ed inaspettata. Quella che non ha frontiere, quella che ci dona come orizzonte l’eternità. Una vita nuova ed eterna, fatta di polvere e di stelle, la riscoperta di essere fango impastato di immenso.
Viene portato al cielo ma non strappato dalla terra, tenendoci legati per sempre tra il qui e il lí.
Non più soli ma famiglia, non più singoli ma Chiesa, nel mondo ad annunciare quell’amore che ci ha stravolto la vita e che non si può trattenere.
Siamo tuoi e lo saremo per sempre. Uno in te e tu in Dio. Figli e fratelli che si fanno messaggeri della gioia che hai donato alla nostra vita.
Testimoni della luce, testimoni della tua misericordia.
Visti, perdonati, convertiti e vivi!
Tienici aggrappati al cielo tu, Spirito Santo, dolce amico dell’anima.
Sii tu quel filo di fuoco che arde e riempie quando la nostalgia dell’Altissimo tintinna al cuore.
Non sei mai andato via, Maestro, Signore, mio amore.
Sei solo rimasto per sempre in ogni cosa.
E noi da quaggiù ci proviamo ad alzare ancora lo sguardo per continuare a sognare, legati a te, alla Tua Parola, una terra ad immagine del cielo. @alumera_

