Pensieri | Gesù
Gli amici di @zac_e_cloe hanno fatto una domanda nella loro storia: Conosci Gesù? Ovviamente, rispondo “Si”. Ma poi, in un’altra storia scrivono: “se hai risposto sì, potresti dire a chi non lo conosce, perché lo dovrebbe conoscerlo il prima possibile?”
Tutto il pomeriggio questa domanda mi gironzola nella testa.
Perché chi non lo conosce dovrebbe farlo presto? Perché non posso fare a meno di Gesù?
Mi sono fermata un attimo.
Caro fratello/sorella mi*,
ti scrivo per raccontarti una cosa che mi è successa e mi ha stravolto la vita. Ho conosciuto l’Amore e da quel momento nulla è stato uguale. L’ho cercato per mari e monti, nel cielo e nelle verdi vallate, per tempi che non conto.
Un giorno mi ha chiamata e sentivo che quella voce non era uguale a nessun’altra voce.
Quando ha pronunciato il mio nome è stato come se tutto il creato all’improvviso si muovesse al tempo del mio cuore. Ho sentito la creatività della natura farsi spazio nei miei pensieri, il calore del sole bruciare nell’anima, l’infinito del firmamento farsi spazio in ogni fibra del mio corpo, la meraviglia dei bambini nei miei occhi, il canto della bellezza nella mia bocca.
Era Lui. Era Gesù che aveva trasformato ogni parte di me. Mi ha resa opera d’arte del suo progetto d’Amore, ridando un senso ai miei sogni, ai miei giorni.
Ha spalancato il mio cuore, togliendo la pietra dell’incertezza, della paura, della ricerca ossessivo dell’io, del dolore senza ragione.
Da quando la luce della sua resurrezione ha illuminato la mia vita, non ho nemmeno avuto paura di guardarmi indietro e… dove credevo fosse notte, dove credevo fosse deserto, dove credevo fosse dolore, dove credevo fosse paura, dove credevo ci fosse incertezza c’era anche Lui. Che è stato la mia luce, che è stato acqua, forza, verità e fiducia.E allora…
Perché dovresti conoscere Gesù?
Perché è la luce che rischiara la tua storia e, nel suo abbraccio d’amore, puoi trovare l’unico senso della vita.
Mettiti alla ricerca e scoprirai che è Lui che cerca te… dall’eternità!