Pensieri

Pensieri | Giardino

Siamo venuti in mezzo al giardino a visitare un corpo esanime chiuso in un sepolcro…ma non è qui. Siamo venuti ad imbalsamare un amore irrigidito e abbandonato… ma non è qui. Siamo venuti in mezzo al giardino a rovesciare le lacrime che sgorgano come diluvio dal cuore, ma non c’è più nulla su cui piangere qui.
Siamo venuti con le tenebre nell’anima ma è ormai è giorno qui.

Pensavamo di trovare il deserto eppure qui è tutto fiorito. Pensavamo di aver sepolto la Parola ma è stato solo un seme gettato nel terreno, che è cresciuto rigoglioso, splendente e che torna al Padre dopo aver fecondato la terra.

Eccoci qui, Amore nostro, in mezzo a tuo giardino.

Tue creature obbedienti, frutti della tua semina, discepoli dell’armonia* , annunciatori di quell’amore risorto che non si può trattenere.

Fu sera ed adesso è mattina nel giorno zero della tua nuova creazione.

E ora che “Le stelle hanno brillato nei loro posti di guardia e hanno gioito (…) e brillato di gioia per colui che le ha create.” (Bar 3,34-35) anche noi stelle del tuo cielo brilleremo di gioia nei nostri posti rispondendo ancora oggi “Sì, sei tu il nostro creatore, Dio. Crediamo nel Tuo figlio unigenito che è pane di vita eterna, acqua che disseta per sempre, amore donato che mette in moto l’amore, vita che vince la morte.”

Eccoci qui, Padre, nudi senza vergogna a correre per le strade del mondo e spandere il profumo della tua Parola che vive!

Buona Pasqua faville,
mano nella mano, cuore a cuore…
in questa brillante corsa dell’Amore!

🪔 @alumera_

{A Mons. Francesco Nolé}
_____

* Cit. Papa Francesco

 

Lascia una risposta