Pensieri

Pensieri | Nuova Primavera

Una cosa che ho sperimentato in questo ultimo periodo è che il diavolo esiste davvero.
Anche se con il mio spirito di eterna bambina lo immagino come un fantoccio, l’ho visto indossare abiti stupendi, propormi soluzioni facili, (amare) consolazioni e buie verità.
Alla fine del deserto, quando l’anima era totalmente messa a nudo, ha preso tutte le mie fragilità, una per una e me le ha sbattute in faccia.
“Non sei abbastanza per fare quello che fai.”
“Credi ancora, dopo oggi, di cambiare il mondo con l’amore?”
“Fanatismo e non fede. È questo quello che pensano di te”
“Tu vivi nel mondo dei sogni, in un mondo che non esiste.”
“Questa è la tua Chiesa…”
“Dov’è il tuo Gesù adesso?”
Un po’ per stanchezza, un po’ per debolezza, questi pensieri, queste voci, rimbombavano continuamente e occupavano tutti i miei pensieri.
Eppure vedevo così viva intorno a me la mano di Gesù che cercava di tirarmi via da quel vortice che mi allontanava da Lui.
“Non gli servi più.”
Ma poi Dio…smuove l’universo, manda una schiera di Angeli nella tua vita per mostrarti come da quelle tue stesse fragilità sta facendo nascere fiori di amore, di unità, di luce, di speranza.
Te li manda, insieme, con infinite coincidenze impossibili, per ricomporre i pezzi della tua storia, per dirti che è questa la strada che ha sognato e scelto per te. Da sempre.
Che tutta gli servi così come sei.
Che ti ama così come sei.
Che non permetterà mai al male di spezzarti il cuore, perché il suo è un cuore che gronda di misericordia, che riempie e sana le crepe.
Per dirti che si può rifiorire e trasfigurare le ferite, trasfigurare il dolore. Basta dire solo un “sì” al Suo amore.
Oggi Gesù risorto è apparso anche a me: oggi è una primavera del cuore! 🌺🌸🌷🌻
<<Mio Signore, mio Dio>> (Gv 20,28)
🌱🔥@alumera_

Un commento

Lascia una risposta