Pensieri

Pensieri | Sogni

Ma che ci fai ancora sdraiato, seduto, coricato, nascosto? Alzáti! Non sei più nudo, ora che Gesù, nostro Salvatore, ti ha rivestito di luce. Voltáti! Non c’è più notte ora che su di te risplende il Signore, la sua gloria appare su di te.

Non temere quel vuoto che apparentemente senti, alza gli occhi! perché quell’inquietudine è lo spazio in cui Dio oggi si manifesta.

Non stare lì seduto, guarda le stelle! oggi l’infinito ti chiama per farsi trovare.

Mettiti in cammino, anche se non capisci, anche se ‘non senti’. Va! Perché è la gioia piena che ti attende alla fine del deserto. È un sogno d’amore infinito che trovi la insidiose dune di sabbia.

Cerca, fratello mio, cerca, sorella mia. Cerca la ragione incomprensibile dei segni che trovi nella tua vita, ché ogni stella che attraversa il tuo cielo conduce a Dio.

E non avere paura di sbagliare rotta, poni in ascolto il cuore ché Dio, anche nelle notti più buie, è pronto ad inviare segni, angeli, sogni.

“Allora guarderai e sarai raggiante, palpiterà e si dilaterà il tuo cuore.”

E la tua vita sarà un continuo dono a Dio, ai tuoi fratelli. Sarai testimone di un amore che non riesci a trattenere.

Perché un’anima abitata da Cristo, diventa volto di Cristo, la luce che Gesù porta nella tua vita, ti rende cométa splendente per la vita di un altro.

E allora alzáti magoi!
Alzáti cercatore di Dio!
Alzáti sognatore!
Alzáti lucerniere di Amore.

Va’, andiamo, un cuore solo, un’anima sola, un solo sogno, CHIESA, in cammino verso il cielo! 👣✨

🪔@alumera_

Rif. Is 60,1-6 / Ef 3,2-3.5-6 / Mt 2,1-12

Lascia una risposta