Pensieri

Pensieri | Tele di Dio

C’era una volta… In quel tempo…
No. Non inizia così questa storia. No.
C’è oggi, in questo tempo, una storia da narrare.

Meraviglioso e disarmante il Messaggio di Papa Francesco per la 54a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

“Fare memoria di ciò che siamo agli occhi di Dio, di testimoniare ciò che lo Spirito scrive nei cuori, di rivelare a ciascuno che la sua storia contiene meraviglie stupende.”

Il nostro tempo è qui, oggi. Il nostro momento storico è la storia stessa che Dio scrive attraverso e con noi. Mi emoziona che questa giornata capiti in concomitanza con l’Ascensione. Perché mentre Gesù sale al Padre a noi lascia la missione di narrare la sua sempre-presenza. In Cristo, la vita è un susseguirsi di attimi presenti, il presente che è stato, il presente che e che sarà. E in questo tempo  presente io sono chiamato a testimoniare con ogni mezzo la mia storia per e con Lui. Siamo fili d’oro con cui Dio tesse la nostra storia. Siamo tele di luce su cui tesse la sua storia d’Amore.

E in questo tempo, ci chiama ad essere narratori entusiasti del vangelo. Ci chiama ad essere narratori del grande disegno del suo amore.

Oggi è un po’ come se fosse un compleanno per me, perché questa è la vocazione della mia vita: Narrare in un diario di coincidenze impossibili la storia di Amore in cui riconosco i tratti sicuri del filo intrecciato di Dio.

Non si tratta perciò di inseguire le logiche dello storytelling, né di fare o farsi pubblicità, ma di fare memoria di ciò che siamo agli occhi di Dio, di testimoniare ciò che lo Spirito scrive nei cuori, di rivelare a ciascuno che la sua storia contiene meraviglie stupende.
Papa Francesco

Anche tu, che stai leggendo, sei chiamato ad essere narratore della tua storia per e con Dio. Storia che, anche grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, ci permette di metterla in condivisione e creare una rete, non solo virtuale, di Chiesa Viva.

Perché la Chiesa, in fin dei conti,  è il SOCIAL che è in testa alle classifiche della storia dell’umanità.
“Andiamo con uno SMILE a CONDIVIDERE nel mondo le nostre STORIES.
METTIAMO IN EVIDENZA la grazia con cui Dio crea REAZIONI nella nostra vita.
#senzafiltri, solo con la sua FACE.
Solo se SEGUIamo la luce di Cristo e TWITTAmo al mondo la Sua Parola,
saremo INFLUENCER credibilli dell’Amore.”
Ora è il nostro tempo narratori dell’amore!
SEGUI e CONDIVIDI la buona novella.

Messagio Completo del Papa qui

 

Lascia una risposta