30Passi per Natale

Era il 2013. Il mondo iniziava troppo presto ad allestire le vetrine per Natale. Si programmavano viaggi, al tg facevano statistiche sui consumi degli italiani. Si pensava ai regali con nervosismo e io mi sono chiesta: ma dove sei tu Gesù in tutto questo? A che posto sei?

Quel mondo non mi apparteneva. Sentivo forte il bisogno di vivere il Natale più autentico possibile, con quanta più gioia potessi contenere per celebrare, ancora una volta, quel Dio che si fa uomo per amore.

Ricordo ancora quella necessità di non distrarmi con le cose del mondo per vivere il lieto annuncio, con fede salda, nel mondo.

Un fuoco. Un battito. Una luce.

“Mettiti in cammino verso Betlemme, sono solo 30 passi. Un passo al giorno per raggiungermi. Senza fretta. Io sarò lì.”

Da allora, ogni 25 Novembre, riprendo quel viaggio. Ogni giorno, fino al 25 dicembre, con delle semplici riflessioni quotidiane, faccio il mio passo verso la mangiatoia, per non perdere di vista la mèta. Con l’anima al cielo e il cuore esultante sulla terra.

Scrivo per me ma condivido con voi questa attesa, questo viaggio che conduce all’amore.
È Gesù che attendo, è Gesù che cerco, è Gesù che conta.
#30passi verso il Natale: preparo la valigia.

🌿🔥@alumera_

Preghiera | Maria Stella della Nuova Evangelizzazione

A te madre dell’umanità affidiamo timidamente questa preghiera.Eccoci,Figli Suoi in questo tempo che non apparteniamo al mondoma ci siamo dentro.Tu che per prima fosti della Parola tempio,tabernacolo d’immenso,accoglici.Istruiscici, Discepola della prima oraInsegnaci tu, Maestra della Parolaa farci testimoni nuovi dell’Eternocon l’Amore che è in noiperché non sappiamo trattenerlo.Un amore Che esplode e ci infuoca le ossache si fa canto nella nostra boccache diventa pane spezzatoper ogni fratello incontrato,che diventa esultanza per l’anima che magnifica e danza!Guida tu il nostro andare,ché siamo Chiesa vivanel mondo digitale.Indica tu la nostra direzione,Sii tu, con lo Spirito Santo, la nostra ispirazione.Con te siam certi, Madre nostra che non si arresterà nella storia la corsa.Andiamo per il mondo ad annunciare di fretta la Parola viva, senza indugiare.… sei tu la stella che illumina il cielo del nostro tempo e la nostra missione.Sì, sei tu che porti dritta a Dio:Maria, Stella della nuova evangelizzazione. @alumera_ Buon inizio del mese mariano faville! Uno

Read More »

Pensieri | Ti custodisco

Ti custodisco fratello mio, sorella mia. Ti custodisco nella fortezza del cuore. Ti custodisco nelle preghiere più intime, nelle pareti dell’anima. Mi abiti dentro, come mi abito. Ti sento dentro, come sento l’Amore. T’amo fratello mio, t’amo sorella mia. T’amo come sono amata Totalmente Immensamente Visceralmente. Ti custodisco come perla preziosa, come grazia che trabocca. Ti custodisco nel cuore ché sei pagina inestimabile nel Vangelo dei miei giorni. Sappi che sei custodita, custodito, qui al centro. Nel via vai di polvere e stelle, di terra e cielo. Ti custodisco qui al centro, in un “ti amo!”. …Ed è amando te che custodisco anche Dio. @alumera_

Read More »