Collaborazioni

Illustrazione e Grafica

Aprile 2020

Paolo Curtaz, don Mauro e don Guido di Vigevano, hanno pensato di proporre un semplice libretto da scaricare per celebrare il Triduo Pasquale in casa ai tempi del Corona Virus, con un piccolo segno, un impegno e una preghiera.

– Ho avuto l’immenso piacere di contribuire con illustrazioni e progetto grafico.

SCARICA QUI GRATUITAMENTE

Novembre 2020

E-Book / Il Dio che viene
 
“Viene, il Signore, ti chiede ospitalità. Qui, quest’anno, adesso….”
 
Il nuovo e-book contenente le riflessioni sull’Avvento a cura di Paolo Curtaz, don Mauro Bertoglio e don Guido Omodeo Zorini, con illustrazioni di Alumera, è SCARICABILE GRATUITAMENTE QUI >> https://bit.ly/3o2I9bi

“Abbiate un cuore largo che ama tutti”.
Quando ho riaperto il libro di Chiara Lubich dopo tanti anni, ho trovato questo frase sottolineata…
 
Stavo cercando un’ispirazione per la t-shirt in collaborazione con @apesocialwear. (….)
 

“SANTIFICATI”
Una mostra illustrata, realizzata  dall’Oratorio GP insieme ad @alumera_ 🤎🐚🕯 che vuole lanciare questo messaggio: tutti possiamo essere santi!
Sappiamo che l’uomo per definizione è un peccatore, un debole, uno che nella vita sicuramente ha fatto un sacco di sbagli, e Dio che fa? Prende la nostra storia e la ricicla. Perché essere santi con la nostra debolezza è ancora più affascinante ed è proprio lì che Dio diventa un vero artista.

31•10•2022 | Patù

ETIMO: Risale ad un mese fa la proposta di voler creare una copertina ideale per il nuovo brano portato al @cantacielofestival . Dopo aver ragionato sulle varie possibilità, si è aperta davanti a me una via straordinaria. Mi sono detto: Chiedilo ad @alumera_ ! Un talento, un’artista che ha già alle spalle delle creazioni geniali e mirabili. La conferma poi è arrivata ieri, quando gli ho chiesto quale fosse il miglior modo per descrivere questa immagine. Mi permetto di pubblicare la risposta per evidenziare la bellezza interiore che sta dentro a questi colori. Immaginiamo di chiederlo a lei: @alumera_ cosa rappresenta l’illustrazione?
“La misericordia di un Padre che attende, che custodisce. La libertà dell’uomo di accoglierla. I vuoti da riempire, i silenzi d’ascoltare.
Un amore così smisurato racchiuso in abbraccio che accoglie come figli. La fragilità che si fa via per il cielo.
È questo il messaggio forte che “QUI” ha impresso nel mio cuore. In una danza di chiaro/scuro che si fa Parola, via di luce.”
Grazie sorella!

“A esattamente 8 anni dalla sua prima esecuzione live, pubblichiamo “Tra le mani di chi prega”, brano dedicato a Chiara d’Assisi, nel giorno in cui ricorre la sua memoria liturgica.
È un brano che è rimasto nel cassetto per tanti anni ma che abbiamo deciso di incidere nel migliore dei modi, dandogli una veste semplice e raffinata: chitarra, quartetto d’archi e la voce straordinaria di Frate Alessandro (oltre a quella del nostro Antonello).
Abbiamo voluto chiudere il cerchio chiedendo ad Alumera di realizzare l’immagine di copertina. Siamo felici di farvelo ascoltare. Lo trovate su tutte le piattaforme digitali.”

https://lnk.fuga.com/kantierekairosfratealessandro_tralemanidichipregachiaradassisi 

KANTIERE KAIROS