04 | GRATITUDE CHALLANGE
04. UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA
Santa Mariella non esiste. Non ho mai festeggiato l’onomastico. Nessuno si ricordava mai che il mio nome avesse origine da quello di Maria (forse nemmeno io).
Ma la chiamata di mia nonna, per 30 anni, il 12 settembre non è mai mancata, con il cuore diviso tra il ricordo della sua bambina e la gioia di sentire me.
Quest’anno il telefono non ha squillato ed io mai come quest’anno, ho ricevuto auguri per il mio onomastico. È come se avesse mosso l’universo per dirmi che non solo non ha dimenticato il mio onomastico ma che dal cielo gioiscono tutti insieme per me.
E io ti sono grata Dio per avermi generata dal suo grembo, per il suo amore viscerale e silenzioso, per la nostra complicità quando parlavamo di Te. Per avermela donata come esempio di amore che si dona gratuitamente, dell’amore promesso, delle attese, della fede.
Ti sono grata Dio, per avermi dato la grazia di poterla amare oltre la morte.
Illuminate i miei passi da lassù! ✨
🔥🌿 Alumera
{Questo post è il punto 4 della “gratitude challenge” proposta da @anita_baldisserotto. Una challenge settimanale per ricordarci, soffermarci ed esprimere gratitudine per le piccole grandi cose di ogni giorno / La trovate sul suo profilo}