👣☁️6• PASSO // PASSI DI CIELO
Oggi San Paolo mi tocca il cuore (Rm 10,9-18). M’interroga. M’inquieta.
“Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? Come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? Come ne sentiranno parlare senza qualcuno che lo annunci?”
Ripenso a tutte le persone che passano nella mia vita, che amo, che vivo ogni giorno ma che non credono. E non credono non perché sono “uomini senza Dio”, ma perché semplicemente non hanno avuto esperienza di quell’amore che trasforma, che risorge, che si dona.
Mentre riflettevo su queste parole, mi ritorna in mente l’apostolo Tommaso, “il non credente”. E come sempre in questa pagina del Vangelo i miei occhi si spostano “sui non credibili”.
Se gli altri apostoli avevano visto Cristo Risorto perché erano chiusi in quella stanza terrorizzati? Perché erano ancora chiusi nel dolore? Perché erano ancora spaventati dopo aver visto Dio in mezzo a loro?
Mi riconosco in quegli apostoli oggi.
Se non racconto la mia esperienza dell’incontro con Dio, se non rendo testimonianza del Suo Amore, se non mi faccio luce tra le genti quanto sono credibile?
Quanto sono credibile se la mia croce non diventa porta per la vita eterna? Quanto sono credibile se non amo ogni essere umano fino a morirne?
Quanto sono credibile se non sono immagine della gioia di Cristo?
Oggi, Gesù, ti porto questi passi che mi conducono a Te. Te li affido.
Perché, camminando nel mondo, possano profumare di cielo.
Perché possa essere testimone credibile dell’immenso Amore che Tu sei, della luce che Tu sei, della vita che Tu sei.