Pensieri | Grazie
Da Lunedì si può celebrare l’Eucaristia. Un momento che abbiamo atteso in tanti, sicuramente in cima alle liste delle cose che più ci sono mancate in questo lockdown. Ma due parole, permettermele. Anzi, una sola: GRAZIE!
GRAZIE ai tanti sacerdoti che si sono reinventati per le loro pecore, che hanno sfidato smartphone, social, dirette con non poche difficoltà, parlandor di Dio alla gente fin dentro le case, portando la presenza viva di Cristo nelle nostre abitazioni.
Per averci permesso di gioire della Resurrezione di Cristo anche lontano dalle nostre famiglie. Che Pasqua di grazia è stata quest’anno! Una Pasqua essenziale, con la Parola nel cuore, come nelle prime comunità cristiane.
GRAZIE a tutti i consacrati, catechisti, operatori pastorali, che non hanno smesso di spendersi per Gesù, per il prossimo.
GRAZIE ai giovani di questa Chiesa, che con questa NUOVA EVANGELIZZAZIONE 2.0 possono arrivare a cuori in ricerca, affamati e mostrare il volto gioioso, creativo e splendente di Dio!
GRAZIE a tutti coloro che hanno offerto gratuitamente, nel nome della CHIESA VIVA, i loro talenti artistici tra parole, arte e musica per alleviare il silenzio dei nostri giorni, per colorare il grigiore di questa terribile pagina storica.
GRAZIE a tutti voi che avete reso REALE la “Community di Dio”.
Io credo la Chiesa. Una. Santa. Viva. Vera. Che porta la Parola nel mondo con tutti gli strumenti che ha.
Ed è qui. Ora.
Ci ho messo la faccia in questo post perché dietro un blog, dietro tante parole, dietro tanti disegni c’è un cuore di carne che ama. Un cuore di carne che crede. Un cuore di carne che vive. Un cuore di carne che canta all’Amore e crede nella Chiesa di Dio.
Come dice @paolocurtaz: “La Chiesa è viva e siamo noi!”
Ora è il nostro tempo. Andiamo con gioia! ❤️
-Alumera